TRADUTTORE

sabato 9 aprile 2011

CONFERENZA ALLEGRI: "CONTRO LA FIORENTINA VOGLIO GARA DI CARATTERE"


Massimiliano Allegri è stato protagonista della consueta conferenza stampa pre-match. Sono diversi i temi trattati dal tecnico Livornese: dalla sfida contro la Fiorentina al momento della squadra, da Mazzarri a Prandelli, dall'Inter a Balotelli.

IL MATCH DEL "FRANCHI": "La Fiorentina è sicuramente una delle squadre piu in forma del campionato e le prestazioni di questo periodo lo hanno dimostrato. Mutu è senza dubbio uno dei giocatori più importanti e per loro è un'assenza pesante. Noi domani sera dovremo essere attenti e concentrati".


UN MILAN AGGRESSIVO: "Ritengo che domani sia una trasferta importante e fondamentale per il nostro campionato, perchè a questo punto della stagione un risultato positivo ci darebbe una gran bella spinta verso l'obiettivo finale. La formazione di domani? Più o meno come quella che ho schierato nel derby. L'unica grande differenza sarà Mario Yepes al posto di Nesta; ci sarà poi il rientro di Ibrahimovic, ma ritengo che dovranno essere importanti anche coloro che andranno in panchina. Robinho? può essere determinante anche entrando a gara in corso. Domani desidero una partita aggressiva, con buona tecnica e carattere da parte della squadra, come del resto ne abbiamo giocate molte durante la stagione, ma non dimentichiamoci che ci sono anche gli avversari".
PIRLO, PATO E GATTUSO: "Pirlo sta decisamente meglio, sta lavorando con la squadra da diversi giorni e per la prossima partita ci sarà.
Pato deve sfruttare gli assist di Ibra. Quando giocano insieme si possono combinare benissimo. Ora sta bene e i gol segnati nel derby fanno morale. 
Gattuso è a disposizione e può essere schierato tranquillamente dall'inizio".  
MAZZARRI E PRANDELLI: "Io vincente? Non lo so. Mazzarri nella sua carriera ha fatto bene, sta ottenendo risultati buoni anche a Napoli, nulla da dire come allenatore. Se ha ottenuto già altri risultati importanti si può fermare così vinciamo lo scudetto e siamo a posto.
Prandelli? non so se si è spiegato male o se è stato frainteso, ma di certo sapere chi fa il tifo per noi o no, per me è l'ultimo dei problemi. Mi interessa tenere la testa della classifica e basta".
SITUAZIONE INTER: "Lotterà fino alla fine per lo scudetto e in Germania tenterà la grande impresa in Champions League. Bisogna stare nello spogliatoio per poter commentare e giudicare gli altri, io sono in quello del Milan per ottenere il massimo dai miei giocatori. Penso che all'interno dello stadio non sia accaduto nulla. C'è stato solo lo sfogo dei tifosi nei confronti di Leonardo ma nulla di più".
BALOTELLI: "E' giovane e per un giovane sono fondamentali educazione e rispetto, che poi sono alla base di ogni persona. I giovani possono sbagliare ma i calciatori sono anche un esempio per i coetanei. Ha grandi potenzilità e può diventare campione, ma per esserlo devi essere forte anche mentalmennte, oltre che tecnicamente e fisicamente".

FIORENTINA-MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI


 FIORENTINA-MILAN - STADIO "ARTEMIO FRANCHI" DOMENICA ORE 20.45

FIORENTINA (4-3-1-2): 84 Boruc, 25 Comotto, 5 Gamberini, 14 Natali, 23 Pasqual, 4 Donadel, 18 Montolivo, 6 Vargas, 7 Santana, 22 Ljajic, 11 Gilardino.

A disposizione: 1 Frey, 2 Kroldrup, 29 De Silvestri, 32 Marchionni, 24 Cerci, 21 D'Agostino, 9 Babacar.

Allenatore: Mihajlovic

MILAN (4-3-1-2): 1 Abbiati, 20 Abate, 76 Yepes, 33 Thiago Silva, 19 Zambrotta, 16 Flamini, 4 Van Bommel, 10 Seedorf, 27 Boateng, 9 Ibrahimovic, 7 Pato.

A disposizione: 12 Amelia, 15 Sokratis, 77 Antonini, 14 Strasser, 18 Emanuelson, 8 Gattuso, 70 Robinho,

Allenatore: Allegri

CONVOCATI: NESTA OUT, GATTUSO C'E'


Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati, non c'è Nesta che questa mattina ha sostenuto un provino nel corso dell’ultimo allenamento prima della partenza per la Toscana che ha dato esito negativo. Al difensore si aggiungono le defezioni di Ambrosini, Bonera, Jankulovski, Inzaghi e Pirlo, oltre allo squalificato Cassano. Questi i 21 scelti dal mister:
Abbiati, Amelia, Piscitelli, Abate, Antonini, Oddo, Papastathopoulos, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes, Boateng, Emanuleson, Flamini, Gattuso, Merkel, Seedorf, Strasser, Van Bommel, Ibrahimovic, Pato, Robinho.

FIORENTINA-MILAN, EX DI TURNO: GILA OSSERVATO SPECIALE


Sono soltanto due gli ex della partita, entrambi i giocatori militano nella Fiorentina, si tratta di Marco Donadel e di Alberto Gilardino:

DONADEL: il centrocampista veneto ha iniziato proprio nel Milan la propria carriera da calciatore, con le formazioni giovanili ha giocato dal 1998 al 2000. Poi dal 2000 fino al 2002 entra a far parte della rosa del Milan, ma in 2 anni gioca solo una partita. Dal 2003 al 2005 pur restando di proprietà dei rossoneri viene ceduto in prestito prima al Lecce in Serie B, poi al Parma, alla Sampdoria e infine alla Fiorentina, squadra da cui viene riscattato  per 1,3 milioni di euro.

GILARDINO: il vero ex di questa partita, l'attaccante Biellese, infatti, acquistato dal Parma per 25 milioni di euro, pur continuando a fare ciò che gli riesce meglio, ovvero i gol (36 in 94 presenze), non entra nel cuore della maggior parte dei tifosi e non mantiene le grandi aspettative della società di via Turati. Nella sua ultima stagione al Milan viene relegato in panchina dal tecnico Ancelotti, fino a diventare il terzo attaccante, dietro a Inzaghi e Pato. Più avanti descriverà gli ultimi mesi trascorsi al Milan come i peggiori della sua carriera, pur ribadendo la sua stima per la società rossonera. Il 28 maggio 2008, il ds della Fiorentina Pantaleo Corvino ne acquista il cartellino per 14 milioni di euro.

venerdì 8 aprile 2011

THIAGO SILVA: "Dobbiamo vincere lo scudetto, lo meritiamo"


E' carico Thiago Silva in vista della trasferta del "Franchi" che vedrà il Milan impegnato contro la Fiorentina. Il centrale Rossonero, ai microfoni di Sky parla dello sprint scudetto, di Nesta e Mexes, attuale e futuro compagno di reparto, di mister Allegri e l'eredità di Maldini. 

SCUDETTO "dobbiamo vincere questo campionato, siamo sempre stati avanti in classifica e non è facile nel campionato italiano. Ce la giochiamo con Napoli ed Inter, ma meritiamo quanto di buono stiamo facendo. E poi io voglio a tutti costi vincere il primo titolo della mia carriera, sogno di vedere piazza del Duomo piena di bandiere del Milan".
NESTA e MEXES "è troppo importante per me, mi dà sicurezza.  Mexes? Mi piace tanto e sono    rimasto male per il suo infortunio. Spero torni presto, sono certo che potrà offrirci un aiuto prezioso"
ALLEGRI "ha una filosofia un po' brasiliana, attacca senza aver paura di nessuno". Il paragone con l'ex allenatore Leonardo, ora all'Inter, sembra quasi d'obbligo. "Allegri è un po' diverso da Leo. Al suo primo anno da allenatore Leo qualcosa sbagliava, ma ha fatto anche molte cose positive. All'Inter sta facendo meglio, ha più esperienza. Ma deve pensare anche alla difesa". 
MALDINI "sono nella fase decisiva della mia carriera, sento la responsabilità di essere il successore di un calciatore come Paolo Maldini, un fenomeno. Spero che alla fine della carriera io abbia vinto anche la metà di quanto ha conseguito lui nella sua vita sportiva. E come lui voglio rimanere qui per fare la storia del Milan".

giovedì 7 aprile 2011

Il Milan vince la concorrenza per Ganso, Braida in Brasile per chiudere


Ganso sarebbe diventato appannaggio del Milan che avrebbe, secondo quanto riportato da MilanNews, staccato la concorrenza. Dopo che il ragazzo aveva ufficializzato di voler lasciare il Santos, la stampa verdeoro e nostrana avevano eletto l'Inter come principale candidata al talento carioca. Ma l'unica società ad aver effettuato un incontro con l'entourage del giocatore è stata il Milan, con buona pace di Leonardo e di tutti i nerazzurri. Ieri il rappresentante italiano del trequartista verdeoro, Gaetano Poli, si è sbilanciato sui rossoneri come possibile destinazione per il proprio assistito. Il Milan appare dunque in pole position per l'acquisizione del talento ventunenne, principale obiettivo del prossimo mercato. Ecco che dunque il prossimo viaggio sudamericano del ds Ariedo Braida lascia pensare ad un incontro con il Santos, che probabilmente proverà ad imbastire il primo abbozzo di trattativa con la società paulista. Non sarà facile far cedere il club bianconero: la clausola è elevata e il contratto in essere è molto lungo. Ma c'è da credere che la dirigenza milanista, vista soprattutto la volontà del giocatore, cercherà di portare a Milano Paulo Henrique al prezzo più basso possibile.

Nasce FansMilanBlog


Oggi, 7 aprile 2011 nasce FansMilanBlog, il portale dei tifosi rossoneri. Ci poniamo un solo obiettivo, quello di rappresentare per i tifosi del Milan, qualora lo vogliano, uno spazio in cui poter seguire le vicende della propria squadra del cuore. L'intento è quello di fornire notizie, curiosità, immagini, video e rubriche e farlo sempre in modo semplice e diretto. Un occhio di riguardo verrà dato alle notizie del giorno, ma i fans dei rossoneri potranno trovare news di ogni tipo: dal calciomercato agli aggiornamenti sul prossimo impegno della squadra di Allegri, dagli ex di turno alla scheda arbitro, dalle legende del passato alle quote dei bookmaker. I supporters potranno dire la loro commentando i post ed esprimere il proprio parere attraverso i sondaggi. Ci auguriamo che possiate apprezzare il nostro operato, buona lettura e forza Milan.