TRADUTTORE

sabato 23 aprile 2011

AUGURI DI BUONA PASQUA, L'INFORMAZIONE DI FMB TORNA MARTEDI' 26 APRILE


FansMilanBlog augura ai propri lettori una felice e serena Pasqua. L'appuntamento con l'informazione rossonera torna martedì 26 aprile. Ci auguriamo che alla ripresa il Milan possa continuare a regalare gioie ai propri sostenitori come ha fatto questa sera vincendo a Brescia per 1-0, grazie al gol di Robinho.

A presto e ancora auguri - FansMilanBlog

BRESCIA-MILAN: LE FORMAZIONI UFFICIALI


Queste le formazioni ufficiali di Brescia e Milan in campo alle 19 al "Rigamonti":

BRESCIA: Arcari, Zambelli, Zebina, Bega, Berardi, Vass, Zanetti, Hetemaj, Diamanti, Eder, Carracciolo.

All. Iachini

MILAN: Abbiati, Abate, Thiago Silva, Yepes, Zambrotta, Gattuso, Van Bommel, Seedorf, Boateng, Cassano, Robinho.

All. Allegri
  
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo

Assistenti:
Grilli e Rosi

IV uomo ufficiale: 
Rocchi di Firenze

BRESCIA-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI


Queste le probabili formazioni di Brescia e Milan che domani, ore 19, si sfideranno al "Rigamonti" nella 34^ giornata di campionato. Tra le rondinelle non sarà in campo dal 1' Diamanti, per i rossoneri stesso 11 che ha battuto la Samp fatta eccezione per i due cambi forzati di Abbiati e Pato, al loro posto Amelia e Cassano:

BRESCIA (3-5-2): Arcari, Zebina, Bega, Accardi, Zambelli, Filippini, Zanetti, Hetemaj, Berardi, Eder, Caracciolo;

A disposizione: Leali, Mareco, Vass, Diamanti, Kone, Lanzafame, Jonathas;

All. Iachini

MILAN (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Yepes, Thiago Silva, Zambrotta, Gattuso, Van Bommel, Seedorf, Boateng, Robinho, Cassano;

A disposizione: Amelia, Sokratis, Oddo, Antonini, Pirlo, Emanuelson, Flamini;

All. Allegri

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo

Assistenti:
Grilli e Rosi

IV uomo ufficiale: 
Rocchi di Firenze

venerdì 22 aprile 2011

BRESCIA-MILAN: I CONVOCATI DI ALLEGRI


Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei 22 convocati per la trasferta di Brescia:

PORTIERI: Abbiati, Amelia, Roma; 
DIFENSORI: Abate, Antonini, Bonera, Legrottaglie, Papastathopoulos, Thiago Silva, Yepes, Zambrotta;  
CENTROC.: Ambrosini, Boateng, Emanuelson, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Van Bommel; 
ATTACCANTI Cassano, Robinho, Beretta

INDISPONIBILI: Jankulovski, Nesta, Inzaghi, Pato.

SQUALIFICATI: Ibrahimovic.

CONFERENZA ALLEGRI: "VINCERE PER FARE UN BEL PASSO IN AVANTI"


Si è svolta la consueta conferenza pre-match di Massimiliano Allegri, questi i punti salienti:

IL MATCH COL BRESCIA: “Domani il Milan avrà l’attacco migliore da poter schierare nella gara contro il Brescia, credo che Cassano, Robinho e Boateng si completino. C’è rispetto del Brescia che è in un buon momento di forma fisica e domani si gioca buona parte della permanenza in A. Domani non possiamo prendere la partita con sufficienza perché affrontiamo una squadra con qualità in attacco come Caracciolo ed Eder e che a centrocampo dispone di giocatori di corsa e tecnica. Credo che domani sia la partita più importante del campionato. Vincere ci farebbe fare un bel passo in avanti.

CASSANO: “Antonio sta attraversando un buon momento. Da lui ci si aspetta sempre il meglio, ma anche mercoledì ha giocato palloni importanti. E’ un’eresia dire che Cassano non possa giocare dal primo minuto. Ha dato molto da quando è arrivato, ha giocato bene anche dall’inizio, ma come tutti i grandi giocatori viene messo in discussione e deve sempre offrire prestazioni importanti. Sono contento di lui perché nel Milan è stato determinante ed era quello che ci aspettavamo tutti.”

I SINGOLI: “Boateng l’ho schierato in un ruolo nel quale secondo me  poteva fare bene. Come qualità e caratteristiche può diventare anche un’ottima mezz’ala. Pirlo ha fatto una buona partita e sono contento perché erano 4 mesi che non giocava e rientrare in una partita difficile come quella contro il Palermo non è facile. Seedorf sta bene fisicamente e mercoledì ha giocato solo 50-60 minuti. A questo punto della stagione comunque le motivazioni vanno oltre la stanchezza. Tutti i giocatori a disposizione saranno in grado di fare una grande partita a Brescia. Abate sta facendo un’ottima stagione: è giovane, è cresciuto, è migliorato molto e ha le qualità per migliorare ancora. Nesta è rientrato ieri e credo che domani non sarà a disposizione. Spero di averlo per la prossima partita. Abbiati dovrebbe essere disponibile. Emanuelson secondo me in Italia fa bene la mezz’ala. E’ normale che a volte potevo farlo partire dall’inizio, però devo valutare la partita ed ho ritenuto fosse più utile schierarlo a partita in corso. Fare paragoni con Baresi è difficile, ma sicuramente Thiago Silva ora è il miglior difensore al mondo ed è migliorato molto. E’ sempre positivo verso i compagni e i compagni di reparto si sentono protetti da questo atteggiamento.”

SULLA SQUADRA: Nel calcio di oggi sono decisivi i cambi. Bisogna fare un plauso a chi entra dopo e si mette a disposizione, significa che c’è un buon gruppo e tutti hanno in testa l’obiettivo di vincere. Si vince tutti insieme e il rispetto che c’è all’interno del gruppo è la cosa più importante in una squadra. Quando una squadra fa quello che stiamo facendo noi per un allenatore sarebbe bello confermare tutti, ma questo è un discorso del quale, come ha detto Galliani, bisogna parlare a fine stagione. Ora bisogna solo restare concentrati sulle partite che mancano.

giovedì 21 aprile 2011

IL PALERMO METTE PAURA AL MILAN, I ROSSONERI SI SALVANO NEL FINALE


Nell'andata della Coppa Italia tra Milan e Palermo ci si attendeva la vittoria dei rossoneri e invece è arrivato un fortunoso pareggio. Chiaramente a Palermo i rossoneri, se vorranno passare il turno, dovranno fare un altro tipo di gara.

1° TEMPO Era la serata del ritorno dal 1' di Pirlo e di Zlatan Ibrahimovic in campo a causa della squalifica in campionato. Proprio lo svedese porta in vantaggio i rossoneri dopo appena 4 minuti: su cross di Oddo dalla destra, Cassani si perde l'attaccante che trafigge Sirigu. La partita sembra mettersi sui binari giusti per la squadra di Allegri che però si fa raggiungere sul pareggio, al 14' bella triangolazione Pinilla-Pastore con il talento argentino che batte Amelia per l'1-1. Il Palermo prende coraggio e spinge anche nel finale senza, però, trovare il gol del vantaggio. Si va al riposo sul punteggio di parità.

2° TEMPO Nella ripresa il copione non cambia, i rossoneri tengono palla ma non riescono a rendersi pericolosi, intanto T.Silva sopperisce agli errori di Sokratis, giocando una grande partita. Non basta, il Palermo, trova il gol del vantaggio con un siluro di Hernandez che si infila sotto la traversa da posizione decentrata. Cresce la formazione siciliana che in contropiede avrebbe anche l'opportunità di incrementare il vantaggio. Allegri prende provvediementi e toglie gli spenti Seedorf e Cassano ed inserisce Emanuelson e Robinho. Il Milan si rende più pericoloso ma diventa anche maggiormente vulnerabile ai contrattacchi. Il coraggio dei rossoneri viene premiato al 76' quando Ibrahimovic tenta di sfondare all'interno dell'area, su di lui si avventa mezza difesa del Palermo, Goian che mette fuori, sul pallone arriva proprio il neoentrato Urby Emanuelson che sigla il 2-2. Il match scorre via senza che il risultato cambi.

Al ritorno al "Barbera":

Il Palermo passa se: vince, pareggia 0-0 o 1-1
Il Milan passa se: vince, pareggia per 3-3 o con più gol
In caso di pareggio per 2-2 si andrà ai supplementari. 

mercoledì 20 aprile 2011

MILAN-PALERMO: LE FORMAZIONI UFFICIALI


Ecco le formazioni ufficiali di Milan e Palermo, che tra poco meno di un'ora scenderanno in campo, a "San Siro" per l'andata della semifinale di Coppa Italia:

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Oddo, Thiago Silva, Sokratis, Antonini; Flamini, Pirlo, Seedorf; Boateng; Ibrahimovic, Cassano.

A disposizione: Roma, Abate, Legrottaglie, Gattuso, Emanuelson, Beretta, Robinho.

All. Massimiliano Allegri.

PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Nocerino, Acquah; Pastore; Pinilla, Hernandez.

A disposizione: Benussi, Darmian, Munoz, Bacinovic, Liverani, Ilicic, Miccoli.

All. Delio Rossi.

ARBITRO: Andrea De Marco (Chiavari).
ASSISTENTI: Riccardo Di Fiore (Aosta) - Gianluca Cariolato (Legnago). 
IV UOMO UFFICIALE: Andrea Gervasoni (Mantova).

MILAN-PALERMO: I PRECEDENTI SORRIDONO AI ROSSONERI


Questa sera andrà in scena l'andata della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Palermo, nel computo dei precedenti tra le due formazioni, il bilancio sorride al club di via turati che su 29 sfide giocate a "San Siro" ne ha vinte 23, pareggiate 3 e perse altrettante. Se si tiene conto anche delle 30 occasioni in cui le due squadre si sono affrontate al "Barbera" i rossoneri sono avanti con 33 vittorie, mentre sono 11 i pareggi e 15 le vittorie del Palermo.

MILAN-PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI


Queste le probabili formazioni di Milan e Palermo che questa sera si affronteranno a San Siro nell'andata della semifinale di Coppa Italia:

MILAN: Amelia; Oddo, Sokratis, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Flamini, Boateng; Cassano, Ibrahimovic. 

A disposizione: Roma, Legrottaglie, Abate, Strasser, Emanuelson, Seedorf, Robinho. 

All. Allegri
PALERMO: Sirigu; Cassani, Bovo, Goian, Balzaretti; Nocerino, Bacinovic, Migliaccio; Pastore; Miccoli, Pinilla. 

A disposizione: Benussi, Munoz, Darmian, Acquah, Ilicic, Liverani, Hernandez. 

All. Rossi

Arbitro: De Marco di Chiavari

Assistenti: Di Fiore e Cariolato

IV uomo ufficiale: Gervasoni di Mantova



MILAN: ALLEGRI NE CONVOCA 21


Allegri ha diramato la lista dei convocati in vista del match di questa sera, a San Siro, contro il Palermo. Questi i 21 scelti dal tecnico livornese:

PORTIERI: Amelia, Roma, Piscitelli 
DIFENSORI: Abate, Antonini, Legrottaglie, Oddo, Papastathopoulos, Thiago Silva
CENTROC.: Boateng, Emanuelson, Flamini, Gattuso, Merkel, Pirlo, Seedorf, Strasser, Beretta 
ATTACCANTI: Cassano, Ibrahimovic, Robinho.

Non convocati: Zambrotta, Yepes, Van Bommel

Indisponibili: Abbiati, Ambrosini, Bonera, Inzaghi, Jankulovski, Nesta, Pato

lunedì 18 aprile 2011

GIUDICE SPORTIVO: LE SQUALIFICHE, UN TURNO A CANNAVARO E LAVEZZI

Il Giudice sportivo, Gianmarco Tosel ha squalificato per tre giornate il difensore Domizzi (Udinese). Fermati, invece, per un turno: Rigoni (Chievo), Cannavaro e Lavezzi (Napoli), Handanovic (Udinese), Goian (Palermo) e Zoboli (Brescia).

IL MILAN VINCE E CONVINCE, INTER E NAPOLI AFFONDANO


Vola il Milan che in un week-and da incorniciare stacca le concorrenti scudetto e si avvicina, a grandi falcate, al 18° scudetto della sua storia.

Sabato sera, a San Siro, il diavolo si sbarazza con un netto 3-0 della Sampdoria. Ad aprire le marcature una magia di Clarence Seedorf, la seconda consecutiva, su calcio di punizione che si infila all'angolino basso, senza lasciare scampo a Curci. Il 2-0 è opera di papà Cassano che festeggia con tanto di dito in bocca e cullata con tutti i compagni, la nascita di Cristopher. Infine Robinho si unisce alla festa e sigla di testa, da distanza ravvicinata, il 3-0 finale. Unico neo della serata lo stop di Pato che dovrà stare fuori dalle 2 alle 3 settimane. Per leggere il comunicato dell'infortunio CLICCA QUI

Per leggere le pagelle di Milan-Sampdoria CLICCA QUI

In contemporanea da Parma arrivano notizie al miele per i rossoneri, Giovinco e Amauri stendono un'Inter sempre più in crisi, sia sul piano del gioco che su quello dei risultati. I nerazzurri incassano, infatti, la quarta sconfitta nelle ultime 5 partite e già si vocifera su un ritorno di Mourinho a fine stagione. Secondo indiscrezioni il tecnico portoghese avrebbe già iscritto i figli vicino la Pinetina e sarebbe, quindi, in procinto di tornare.

Ma è dal posticipo domenicale che arriva però il risultato più inaspettato: la sconfitta del Napoli, in casa, contro l'Udinese. I partenopei, chiamati a tenere vivo il campionato, falliscono, forse per il peso della pressione psicologica. I friulani mettono sotto gli uomini di Mazzarri che si svegliano solo sul punteggio di 2-0, siglato da Inler, che non esulta per un probabile futuro da napoletano, e dall'ex German Denis, anch'esso dall'esultanza molto contenuta. Nel finale Cavani si fa parare un rigore da Handanovic, quasi allo scadere Mascara rende meno pesante il passivo.

La prossima settimana il Milan andrà a Brescia, il Napoli sul difficile campo di Palermo e l'Inter dovrà difendere il terzo posto dalla Lazio, di scena a San Siro.


STIRAMENTO AI FLESSORI PER PATO, FUORI 2-3 SETTIMANE


Il Responsabile sanitario dell’A.C. Milan dottor Gianluca Melegati comunica che oggi il calciatore Alexandre Pato è stato sottoposto a esami medici che hanno evidenziato uno stiramento ai flessori della coscia destra. Si prevede un periodo di circa 2 o 3 settimane per il completo recupero del calciatore.

domenica 17 aprile 2011

MILAN-SAMPDORIA: LE PAGELLE


MILAN:
Abbiati s.v. lascia il terreno di gioco dopo 20' per un problema alla gamba destra;
Amelia 6 non viene quasi mai impegnato dagli avversari;
Yepes 6,5 Tutti i palloni alti sono preda sua. Si guadagna il rigore trasformato da papà Cassano;
Zambrotta 6.5 ottimo in fase offensiva. Da una sua conclusione nasce il fallo di mano del rigore;
Thiago Silva 6 in difesa c'è poco da temere per il brasiliano, controlla agevolmente;
Pirlo 6 viene accolto con un ovazione al suo ingresso in campo. Un ritorno importante;
Boateng 6.5 si conferma fondamentale per gli schemi di Allegri, qualità e quantità al servizio della squadra;
Abate 6,5 fa bene sia la fase difensiva che quella offensiva;
Seedorf 7.5 seconda rete consecutiva, apre ancora una volta le danze, stavolta su punizione. Il migliore in campo;
Gattuso 6,5 grinta e corsa come sempre per Rino;
Van Bommel 6.5 se il Milan ha deciso di trattenerlo è merito delle prestazioni di Mark, sempre al top;
Cassano 7 il neo papà entra al posto di Pato e sfodera una gran prestazione contro la sua ex squadra. Il gol su rigore con dedica al figlio è la ciliegina sulla torta;
Robinho 6.5 sbaglia sempre tanti gol, ma a prescindere dalla vena realizzativa del brasiliano è determinante per gli equilibri dei rossoneri;
Pato 6 esce al 41' per un problema muscolare. Il suo infortunio e quello di Abbiati sono le uniche note stonate della serata.
Allegri 7

SAMPDORIA:
Curci 6, Laczko 6, Martinez 5, Gastaldello 5.5, Volta 5, Biabiany 5.5, Koman 5.5, Dessena 5, Tissone 5.5, Palombo 5.5, Zauri 5.5, Pozzi 5.5, Maccarone 6; Cavasin 5