TRADUTTORE

sabato 16 aprile 2011

MILAN-SAMPDORIA: LE FORMAZIONI UFFICIALI


Queste le formazioni ufficiali di Milan e Sampdoria che tra poco meno di un'ora si sfideranno a "San Siro":

MILAN: Abbiati, Abate, Yepes, Thiago Silva, Zambrotta, Gattuso, Van Bommel, Seedorf, Boateng, Pato, Robinho.

SAMPDORIA: Curci, Volta, Gastaldello, Martinez, Dessena, Tissone, Palombo, Koman, Laczko, Pozzi, Maccarone.

MILAN-SAMPDORIA: LE PROBABILI FORMAZIONI


Questa sera, alle ore 20.45, allo stadio "San Siro" si affrontano Milan e Sampdoria, queste le probabili formazioni che scenderanno in campo:

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Yepes, T. Silva, Zambrotta; Gattuso, Van Bommel, Seedorf; Boateng; Robinho, Pato.
In panchina: Amelia, Oddo, Antonini, Pirlo, Emanuelson, Flamini, Cassano. 
Allenatore: Allegri
Squalificati: Ibrahimovic (3)
Indisponibili: Inzaghi, Ambrosini, Bonera, Jankulovski, Nesta

SAMPDORIA (3-5-2): Curci; Zauri, Volta, Martinez; Dessena, Tissone, Palombo, Poli, Ziegler; Pozzi, Maccarone.
In panchina: Da Costa, Gastaldello, Laczko, Padalino, Guberti, Biabiany, Macheda. 
Allenatore: Cavasin
Squalificati: Mannini (1)
Indisponibili: Semioli, Lucchini

RAIOLA: "IBRA RIMANE E CHIUDE LA CARRIERA AL MILAN AL 99%


Mino Raiola, agente di Zlatan Ibrahimovic, ai microfoni di Sky sport, esclude una cessione dello svedese a fine stagione e rilancia: "Le vicende arbitrali non lo allontanano dall'Italia. Zlatan resta in rossonero l'anno prossimo e credo anche nei prossimi anni. Ha già detto più volte che al 99% il Milan sarà il suo ultimo club"

venerdì 15 aprile 2011

ALLEGRI: "IBRA RIMARRA', PIRLO CONVOCATO, CASSANO DETERMINANTE"


Si è svolta oggi pomeriggio la consueta conferenza stampa pre-match dell'allenatore rossonero Massimiliano Allegri, questi i punti salienti: 
LA PARTITA: "Occorrerà avere il giusto approccio alla gara, sarebbe un grave errore sottovalutare l'incontro. Siamo molto motivati e concentrati per fare bene. Per lo scudetto credo che sarà una lotta a tre fino alla fine con Inter e Napoli".

IBRAHIMOVIC: "Ha fatto cose straordinarie soprattutto nel girone d'anadata e credo che potrà ancora darci una grossa mano. Io credo che voglia rimanere al Milan. In questo momento è normale che sia dispiaciuto e arrabbiato perchè voleva fare del suo meglio dopo le due giornate di stop e invece dovrà stare ancora fuori, però ci tengo a dire che non è assolutamente nervoso. A Firenze si è sacrificato molto per la squadra, ha fatto una delle migliori partite dell'anno. Nel finale era arrabbiato con se stesso ed è stato punito come sappiamo".

PIRLO: "Sarà convocato. È un campione straordinario, purtroppo quest'anno ha avuto una stagione disastrosa per gli infortuni, ma il suo recupero per noi sarà molto importante perchè manca ancora più di un mese alla fine della stagione". 

CASSANO: "Sono molto contento di quello che ha fatto fin qui per il Milan, è stato determinante anche se spesso è entrato a partita in corso. Oggi sono decisivi i giocatori che giocano di meno e che si fanno trovare pronti quando vengono chiamati in causa. L'essere diventato papà farà in modo che diventi ancora più responsabile".

SAMPDORIA: I CONVOCATI DI CAVASIN


Il tecnico della Sampdoria, Alberto Cavasin, ha convocato 20 giocatori in vista del match di domani sera, Milan-Sampdoria: 

PORTIERI: Curci, Da Costa;
DIFENSORI: Gastaldello, Laczkó, Martínez, Perticone, Volta, Zauri, Ziegler;
CENTROCAMPISTI: Dessena, Guberti, Koman, Padalino, Palombo, Poli, Tissone;
ATTACCANTI: Biabiany, Maccarone, Macheda, Pozzi.

MILAN-SAMP, EX DI TURNO: SEEDORF GRANDE ACQUISTO BLUCERCHIATO, CASSANO CONTRO IL RECENTE PASSATO


Sono 5 gli ex dell'incontri che si disputerà domani sera a "San Siro" tra Milan e Sampdoria. Tra le file dei blucerchiati Maccarone e Pozzi, tra i rossoneri Antonini, Seedorf e Cassano:

MACCARONE: a soli 13 anni viene prelevato dal Milan, dove trascorre cinque stagioni nelle giovanili. Disputa anche il Torneo di Viareggio 1998, segnalandosi come uno dei migliori giocatori. Dopo aver giocato alcune amichevoli con i rossoneri di Capello nelle stagioni successive viene girato in prestito a Modena, Prato e Varese. Nel 2000 si trasferisce in comproprietà all'Empoli militante in Serie B. Qui segna 16 reti nel primo campionato in maglia azzurra. Nel 2001 si va alle buste per decidere la compartecipazione, l'Empoli offre un milione di lire in più dei rossoneri, riscattando l'intero cartellino del giocatore.

POZZI: La sua prima squadra da professionista è il Cesena, con cui, nella stagione 2002-2003 esordisce in Serie C1 a soli 16 anni. L'anno seguente totalizza 17 presenze e realizza 4 gol. Viene notato dal Milan, che, nell'estate del 2004 lo acquista, per poi cederlo subito in prestito al Napoli dove gioca solamente tre partite, segnando comunque una rete, poi passa al Pescara e nel 2005-06 in comproprietà all'Empoli dove vive le sue stagioni migliori. Il 31 agosto 2009 passa alla Sampdoria a titolo temporaneo con diritto di riscatto che viene esercitato pagando 5,2 milioni di euro più il prestito del giovane Soriano per la metà dell'Empoli. E' ancora in comproprietà tra Milan e Samp.

ANTONINI: cresciuto nel Milan, nell'estate del 2003 si è trasferito alla Sampdoria in comproprietà con i rossoneri, con i blucerchiati è sceso in campo solamente in 7 partite nel ruolo di vice Gasbarroni sulla fascia e ha realizzato un gol. Nell'estate del 2007 il Milan ha rilevato la metà posseduta dalla Sampdoria e lo ha ceduto in comproprietà all'Empoli. Il 9 giugno 2008 è stato riscattato dal Milan in cambio della seconda metà del cartellino di Marzoratti, già in comproprietà con i toscani.

SEEDORF: Clarence fu il grande acquisto della Sampdoria nell'estate del 1995, prelevato dall'Ajax, campione in carica della Champions League. Nonostante avesse solo 19 anni, l'olandese possedva già un ricco bagaglio di tecnica e di esperienza e non trovò alcuna difficoltà ad imporsi anche in quello che era considerato il campionato più difficile del mondo. Con la Sampdoria colleziona 32 presenze e 3 gol in campionato. Le ottime prestazioni convincono il Real Madrid ad acquistarlo. A soli 20 anni approda in una delle squadre più importanti del pianeta.

CASSANO: i trascorsi di "fantAntonio" alla Samp sono recenti. Il 13 agosto 2007 fu ceduto dal Real Madrid alla Sampdoria in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro, il giocatore scelse di indossare la maglia numero 99. Il 29 ottobre 2010 è stato messo fuori rosa per il "comportamento gravemente offensivo e irrispettoso" tenuto tre giorni prima nei confronti del presidente Riccardo Garrone. Dopo tre stagioni e mezzo alla Samp condite da 96 presenze e 35 gol, il 3 gennaio 2011, primo giorno utile per il calciomercato invernale, passa al Milan. La Sampdoria, lo stesso Cassano e il Milan hanno deciso di dividere in tre parti uguali i 5 milioni di euro da dare al Real Madrid, pattuiti al tempo del passaggio di Cassano alla squadra genovese in caso di nuova cessione del barese.


giovedì 14 aprile 2011

FANSMILANBLOG, I RISULATI DEL SONDAGGIO


SCONFITTA L'INTER CHI LOTTA PER IL TITOLO?

IL 75% dei lettori indica il Milan quale unica formazione in grado di aggiudicarsi il tricolore.
NESSUNO crede lo scudetto sia una lotta a due tra i rossoneri e il Napoli.
IL 25% sostiene invece che il titolo di campione d'Italia se lo possano giocare Milan, Napoli e Inter. La sensazione è che per i lettori sia, quindi, più credibile una rimonta dell'Inter pittosto che quella dei partenopei distanti 3 punti. 
ZERO voti infine per la risposta "altre". A sei giornate dal termine e con l'ampio margine sulle altre inseguitrici appare utopistico credere in un inserimento in extremis.

GATTUSO: "GIOCO ALTRI DUE ANNI POI DIVENTO ALLENATORE"


"MI PIACEREBBE ALLENARE I RAGAZZINI"

In un intervista rilasciata ai microfoni di sportmediaset, Rino Gattuso parla del campionato, del proprio futuro e del desiderio di allenare una volta conclusa la carriera da calciatore:
SCUDETTO: "Ancora manca poco più di un mese ma siamo in testa da più di 20 giornate e credo che quest'anno meritiamo di portare a casa lo scudetto per la continuità che abbiamo mostrato". 
FUTURO: "Al massimo gioco ancora due anni, cerco di dare il massimo ancora per un biennio e poi mi ritirerò dal calcio". 
RINO ALLENATORE: "Mi vedrei bene alla guida dei ragazzini, un'esperienza stimolante per avviarmi ad una carriera da allenatore".

VICINA LA RICONFERMA PER MARK VAN BOMMEL


Si avvicina la riconferma del centrocampista Mark van Bommel (33). Il giocatore, arrivato dal Bayern, è vicino al rinnovo del contratto con il Milan. L'olandese sta disputando una grande stagione e nonostante sia arrivato da poco sembra essere già un leader dentro e fuori dal campo.Massimiliano Allegri crede fortemente in lui ed ha chiesto alla società il prolungamento del contratto di van Bommel fino al giugno 2012.

E' NATO IL PICCOLO CASSANO, AUGURI AD ANTONIO E CAROLINA


Festa grande in casa Milan per la nascita, questa mattina, di Christopher Cassano. Tanti auguri a papà Antonio e mamma Carolina!
La nascita del figlio per fantAntonio, rappresenterà indubbiamente  il più bel gol segnato nella vita.

Nonostante Cassano non abbia fatto male in questo scorcio di campionato al Milan, i tifosi si attendono di rivedere il giocatore tanto apprezzato a Roma e di recente alla Sampdoria. E chissà che il fantasista di Bari vecchia non possa tornare a deliziare la platea già da sabato, proprio contro la sua ex squadra, e magari dedicare un gol al neo arrivato.

mercoledì 13 aprile 2011

PATO: "CONTRO LA SAMP VORREI 80.000 TIFOSI ALLO STADIO"


Pato intervistato da Milan Channel ha parlato del match di sabato contro la Sampdoria. Il "papero" non sottovaluta gli avversari, invischiati nella lotta salvezza: "Sarà una partita difficile e vorrei che a sostenerci ci fossero 80.000 tifosi che urlano e che ci sostengono come è successo nel derby. Per noi è importante sentire il loro supporto, sono il nostro dodicesimo uomo. Sono sicuro che grazie a loro vinceremo il campionato".

MILAN: DOMANI SEDUTA MATTUTINA


Il Milan riprenderà domani mattina la preparazione in vista del match di sabato sera a San Siro contro la Sampdoria. Gli uomini di Allegri si ritroveranno presso gli spogliatoi del centro sportivo di Carnago per svolgere, a partire dalle ore 11.00 una seduta d'allenamento.

E' IBRA LA CHIAVE PER C.RONALDO?


I TIFOSI INVECE SOGNANO DI VEDERLI GIOCARE INSIEME

Nelle ultime ore si fa sempre più insistente la voce di un possibile scambio tra Milan e Real Madrid. Ibrahimovic, sempre più in procinto di lasciare i rossoneri a fine stagione andrebbe a ritrovare Mourinho che lo ha allenato all'Inter, Cristiano Ronaldo potrebbe così approdare al Milan, per la gioia del presidente Berlusconi. A contare sarà soprattutto la volontà dei giocatori.

Ai più questa potrebbe sembrare solo un'ipotesi  fantacalcistica, ma non è così. Tuttomercatoweb ha, infatti,  ascoltato Furio Fedele del Corriere dello Sport, molto vicino all'ambiente Milan, per saperne di più. Queste le parole del giornalista: "Io credo che Ibrahimovic andrà via, Mourinho lo rivorreebbe per cui potrebbe provare a portarlo a Madrid. Sono convinto che lo scambio con Ronaldo si possa fare, Berlusconi ha aperto alla possibilità di acquistare Cristiano, credo che potrebbe essere il colpo di coda sul finire del mercato". Diminuiscono, quindi, almeno per il momento, le possibilità per i tifosi milanisti di vedere i due insieme con la maglia del Milan.

CALCIOMERCATO: SE PARTONO PIRLO E SEEDORF ARRIVANO MASCHERANO E TEVEZ


E' in pieno fermento il mercato rossonero a due mesi dall'apertura: oltre al possibile, se non quasi certo, arrivo di uno tra Ganso o Hernanes, si parla anche di cessioni, per Ibrahimovic sembra esserci l'interesse del Manchester City e lo svedese potrebbe lasciare Milano a fine stagione. Poi c'è la situazione di Seedorf e Pirlo che non hanno ancora trovato l'accordo per il rinnovo: per l'olandese sembra esserci l'interesse del solito City di Mancini e della Roma del nuovo presidente DiBenedetto. Pirlo ha numerose estimatrici, ma la più interessata sembrerebbe essere la Juventus. In caso di partenza del regista potrebbe arrivare Mascherano dal Barcellona. 

Si sarebbe poi scatenata un'asta per aggiudicarsi Carlitos Tevez. Sul giocatore argentino, oltre l'interessamento dell'Inter ci sarebbe quello della Juve, infatti, secondo quanto riporta il quotidiano torinese, Tuttosport, qualche giorno fa c’è stato un incontro tra Marotta e l’agente di Tevez, Kia Joorabchian, per discutere di un possibile passaggio del suo assistito in maglia bianconera. Ma i bianconeri sono sfavoriti dal fatto di non sapere ancora se giocheranno la Champions League il prossimo anno. Ma la notizia è che nelle ultime ore, pare si sia inserito anche il Milan nella trattativa per portare l’attaccante argentino in Italia. I tifosi rossoneri possono sognare in grande.

martedì 12 aprile 2011

IBRA VIA DOPO UNA SOLA STAGIONE? CITY IN AGGUATO


LE AGENZIE QUOTANO LA CESSIONE A 1,06 

Zlatan Ibrahimovic potrebbe lasciare Milano dopo una sola stagione. Quante possibilità ci sono che Ibra lasci i rossoneri? per i bookmakers tantissime, visto che quotano la cessione dello svedese a fine stagione a 1,06, come cioè se l'addio fosse cosa certa. Zlatan potrebbe davvero dividersi dal Milan dopo una sola stagione. La squalifica subita contro la Fiorentina per le offese al guardalinee, è costata tre giornate, e anche se la società ha smentito le dichiarazioni di Berlusconi che avrebbe detto "per Ibra ho buttato dei soldi", di certo non avrà gradito la recidività dello svedese.

In un momento in cui i rossoneri non possono permettersi passi falsi e a sole sei giornate dal termine Allegri e company non possono rischiare di buttare una stagione alle ortiche. L'addio di Ibra, secondo il Sussidiario, potrebbe davvero diventare realtà, se il City dovesse decidersi di muoversi portarlo alla corte di Mancini che lo ha già allenato all'Inter. 

Possibile che la storia di Zlatan al Milan sia già finita? Dite la vostra...

CALCIOMERCATO: SE SFUMA GANSO ARRIVA IL "PROFETA" HERNANES


IL SANTOS HA NOTIFICATO LE INTERFERENZE DELLE MILANESI ALLA FIFA E ALLA CBF

Potrebbe complicarsi l'affare Ganso, secondo quanto riporta milannews la società paulista, che sta provando in tutti i modi a rinnovare il contratto del fantasista, ha notificato alla Federazione brasiliana e alla Fifa le interferenze di Milan e Inter. Il presidente del club brasiliano, Luiz Alvaro Ribeiro ha, infatti, dichiarato "E’ sotto contratto con noi e chi lo vuole deve passare dal Santos. Parlare con lui senza interpellarci è una pratica illegale" in risposta alle continue telefonate a Ganso dei brasiliani rossoneroazzurri.

Le attenzioni della dirigenza milanista si sarebbero dirottate dunque sul "profeta" Hernanes. Il fantasista della Lazio domenica contro il Parma ha firmato il nono centro stagionale. Il brasiliano si è ambientato subito nel "belpaese" conquistando i tifosi biancocelesti a suon di gol, assist, personalità e grandi giocate. Hernanes era già stato vicino al Milan la scorsa stagione, ma la Lazio riuscì a soffiarlo ai rossoneri in virtù di un offerta decisamente migliore. Il trequartista è costato a Lotito 13,5 milioni, motivo per cui il presidente della Lazio adesso lo valuta 25 mln, Galliani ne offre 20, la sensazione è che le due parti possano incontrarsi a metà strada.

lunedì 11 aprile 2011

BERLUSCONI: "RONALDO? SE VINCIAMO LO SCUDETTO ARRIVANO 1 O 2 CAMPIONI"


Il presidente del Milan parla al "Processo di Biscardi" e come sempre, quando Berlusconi parla dei rossoneri, le sue parole suscitano grande clamore. A chi gli chiedeva di un interessamento per Cristiano Ronaldo il premier ha risposto: "I sogni sono sempre leciti e qualche volta si trasformano in realtà. La prossima campagna acquisti se vinciamo lo scudetto ci vedrà aggiungere uno o due campioni, considerando che qualche giocatore decidera' di lasciarci, anche se giocatori come Pirlo o Seedorf possono continuare a fare molto bene. Io spero che restino nel Milan anche il prossimo anno ma se si dovesse aggiungere Ronaldo alla nostra rosa credo farebbe piacere a tutti".

DAL BRASILE ARRIVA L'ANNUNCIO "GANSO E' DEL MILAN"


IL BRASILIANO E' COSTATO AI ROSSONERI 27 MILIONI

Il calciomercato del Milan è iniziato. Il primo pezzo pregiato del mercato rossonero viene dal Brasile. Secondo quanto riportato da efootball, infatti,  i maggiori giornali carioca avrebbero annunciato che  Paulo Henrique Ganso il prossimo anno vestirà la maglia rossonera.

L’accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di 27 milioni di euro da versare in un’unica soluzione, ma il prezzo dell’operazione potrebbe salire a 31 milioni di euro in virtù dei bonus a favore del club brasiliano, dovuto a traguardi raggiunti il prossimo anno dal giocatore.

La novità fondamentale sta nel fatto che Allegri potrà disporre di Ganso già da Luglio, quando la squadra si riunirà per cominciare la nuova stagione, questo secondo i ben informati avverrebbe solo se il Milan decidesse di pagare i 31 milioni di euro per intero alla riapertura del mercato, se ciò non dovesse avvenire, il calciatore rimarrà fino a Gennaio al Santos, per poi approdare a Milano e vestire finalmente la maglia rossonera.

Il Milan quindi potrebbe decidere di affrontare un sacrificio di pochi milioni in più per avere il giocatore subito a disposizione, per prepararlo alla prossima stagione, ed inserirlo gradualmente negli schemi di mister Allegri.

BERLUSCONI: "IBRA? SOLDI BUTTATI", MA ARRIVA LA SMENTITA DEL MILAN


Appena rientrato dopo le tre giornate di squalifica (poi ridotte a due) ed ecco che Zlatan Ibrahimovic rimedia un'altra maxi squalifica a tempodi  record. E' arrivata oggi, infatti, la sentenza del giudice sportivo che ha comminato allo svedese altre tre giornate. Il Milan ha subito presentato ricorso.

Intanto si vocifera però che il presidente del Milan, Silvio Berlusconi avrebbe dichiarato riguardo all'attaccante: "Era partito bene, ma non segna da tanto. Era appena rientrato e si è fatto espellere di nuovo. Forse ho buttato dei soldi...". Sarebbero state queste le parole riportate da "Dire", secondo quanto spiega Italpress.

Non si è fatta attendere la smentita ufficiale del Milan:

L'agenzia di stampa Dire riporta virgolettati di Silvio Berlusconi sul Milan e su Zlatan Ibrahimovic totalmente falsi e infondati. Si tratta di giudizi che secondo la Dire sarebbero stati raccolti da "chi lo ha sentito nelle ultime ore". In realtà nessuno può aver sentito dire da Berlusconi quelle parole, semplicemente perchè non sono state mai pronunciate.

SQUALIFICA IBRA: IL MILAN PRESENTERA' RICORSO


ALLO SVEDESE INFLITTE 3 GIORNATE
Come era prevedibile il Milan ha deciso di presentare ricorso contro la squalifica di tre giornate inflitta a Zlatan Ibrahimovic dal giudice sportivo: una l'ammonizione sotto diffida "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario” e due “per avere rivolto un’espressione ingiuriosa ad un assistente dell'arbitro”. Se la sanzione dovesse essere confermata, lo svedese salterebbe le sfide contro Sampdoria, Brescia e Bologna, tornando disponibile per la gara contro la Roma all’Olimpico. Questo il comunicato ufficiale della società di via Turati: "A.C. Milan comunica che verrà presentato ricorso avverso il provvedimento disciplinare inflitto dal Giudice Sportivo al proprio tesserato Zlatan Ibrahimovic".

MILAN-SAMPDORIA: I PRECEDENTI


Tra Milan e Sampdoria si contano 53 precedenti 'milanesi', con il bilancio in favore dei rossoneri che hanno battuto i blucerchiati 35 volte. In parità pareggi e sconfitte: 9. Rossoneri in vantaggio anche per quanto riguarda i gol realizzati, 99 contro i 40 della formazione ligure.

La Sampdoria si riaffaccia alla massima serie nel 2003-2004. In quest'annata e in quella successiva filotto positivo per i rossoneri che tra campionato e Coppa Italia, in casa e in trasferta, giocano contro i blucerchiati sei volte, ottenendo sei successi. Restando sul campionato e sulle partite a San Siro, il 7 marzo 2004 il Milan ha la meglio sui ragazzi di Novellino con i gol di Pirlo, Inzaghi e Kakà, che avrebbe deciso la sfida anche l'anno successivo. Il 13 marzo 2005 è infatti un colpo di testa del fantasista ora a Madrid, su assist di Pirlo a regalare nuovamente i tre punti ai milanisti.

Nella stagione 2005-06, Milan-Samp finisce 1-1: la formazione rossonera allenata da Ancelotti passa in vantaggio al 13' grazie ad un rigore, per fallo di Volpi su Inzaghi, trasformato da Shevchenko, ma questa volta Novellino vede i suoi agguantare il pareggio grazie alla conclusione vincente di Gasbarroni.  Nel torneo 2006-07 la sfida va in scena a febbraio. La vittoria del Milan arriva nel finale grazie ad uno splendido colpo di testa di Massimo Ambrosini al 45' del secondo tempo.

Fonte: AcMilan.com

INTER E NAPOLI CHIAMANO, IL MILAN RISPONDE


Non molla il Milan di Massimiliano Allegri che vince a Firenze un incontro delicatissimo e dimostra un ottima condizione psico-fisica, unica nota stonata l'espulsione di Ibrahimovic che salterà dalle 2 alle 3 partite per aver insultato il guardalinee. anche se lo svedese nella conferenza del post-partita si giustifica dicendo: "Ero nervoso e ce l'avevo con me stesso, la prossima volta terrò la bocca chiusa per tutta la partita. Ho visto l’assistente che ha parlato nel microfono ed è arrivato l’arbitro col rosso e sono uscito in silenzio. Il guardalinee pensava che fosse rivolto a lui. E’ giusto che tutti siano arrabbiati con me".

Procediamo con ordine: nell'anticipo del sabato l'Inter si impone per 2-0, a San Siro, contro il Chievo, grazie ai gol di Cambiasso e Maicon, e si porta, momentaneamente, a sole due lunghezze dai rossoneri. 
Domenica, ore 15, in campo scende l'altra squadra concorrente per il titolo, il Napoli di Walter Mazzarri, impegnato sul campo del Bologna. Per i partenopei, orfani dello squalificato Cavani, si prospetta un impegno difficile, ma la compagine del presidente De Laurentis non batte ciglio e archivia la pratica senza grandi patemi grazie alle marcature di Mascara e Hamsik su rigore. Termina dunque 2-0, stesso risultato dell'Inter di Leonardo. Il Napoli si porta a pari punti col Milan in attesa del match del "Franchi" contro la Fiorentina.

Il risultato del posticipo serale poteva essere lo stesso delle due contendenti per lo scudetto. Infatti i rossoneri a dieci minuti dal termine conducevano per 2-0, poi Vargas accorciava le distanze e l'espulsione di Zlatan Ibrahimovic quasi non rovinava tutto. 

Il prossimo turno vedrà Pato e compagni impegnati in casa contro la Sampdoria, coinvolta nella lotta per non retrocedere. Il Napoli ospiterà un Udinese in lieve flessione che ha incassato la seconda sconfitta consecutiva, all'Olimpico, contro la Roma, dopo aver perso la scorsa settimana a Lecce. Per quanto riguarda l'Inter, che in settimana affronterà lo Shalke 04 nel ritorno della Champions League, dovrà vederesela con il Parma del neotecnico Franco Colomba, altra squadra affamata di punti salvezza.

domenica 10 aprile 2011

FIORENTINA-MILAN: LE PAGELLE


FIORENTINA-MILAN 1-2

FIORENTINA

Boruc 6.5, Comotto 5,5 Bherami 6 Kroldrup 6,5 Natali 5 Gamberini 5.5 Babacar 6, Pasqual 6 Donadel 6,5 Montolivo 5.5 Vargas 7 Santana 6 Gilardino 5.5 Ljaijc 5,5.

MILAN

Abbiati 6.5 sicuro nelle uscite, da tranquillità alla difesa

Zambrotta 6.5 molto attivo sulla fascia di competenza

Thiago Silva 6.5 solita prestazione maiuscola

Yepes 6 non fa rimpiangere Nesta

Abate 6 bravo in copertura, timido nelle sortite offensive

Van Bommel 6.5 l'olandese gioca con personalità

Boateng 6.5 buona prestazione per il ghanese, suo l'assist per Pato

Flamini 6 partita di grande sostanza per il francese

Seedorf 7 grande prestazione di Clarence, suo il gol che porta in vantaggio i rossoneri

Pato 7.5 il migliore in campo, un gol e un assist, una spina nel fianco della difesa viola

Ibrahimovic 5 torna dopo la squalifica, sciupa troppo e si fa espellere

FIORENTINA-MILAN: IL TABELLINO DEL MATCH


FIORENTINA-MILAN 1-2

FIORENTINA (4-3-2-1): Boruc; Comotto, Gamberini, Natali (11′st Kroldrup), Pasqual; Donadel (17′st Behrami), Montolivo, Vargas; Santana, Ljajic (1′st Babacar); Gilardino.

A disposizione: Neto, D’Agostino, Camporese, Cerci.

All.: Mihajlovic.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Yepes, Thiago Silva, Zambrotta; Flamini, Van Bommel, Seedorf; Boateng (32′st Gattuso); Pato, Ibrahimovic.

A disposizione: Amelia, Papastathopoulos, Antonini, Gattuso, Emanuelson, Oddo, Robinho.

All.: Allegri.

Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno

Marcatori: 8′ Seedorf (M), 41′ Pato (M), 39′st Vargas (F)

Ammoniti: Donadel, Gilardino, Santana (F)

Espulsi: 42′st Ibrahimovic (M)

INZAGHI: "RIENTRO VICINO, VORREI BALOTELLI E KAKA' AL MILAN"


Inzaghi brucia le tappe in vista del rientro, intanto SuperPippo ha rilasciato un'intervista ai microfoni del programma di Italia 1 XXL, questi i punti salienti:

RECUPERO: "Sto abbastanza bene, sono tornato a correre e spero di tornare presto, se tutto va bene e il ginocchio reagisce bene come in questi giorni spero di rientrare tra 20-30 giorni. 
Amo molto quello che faccio, questo lavoro l'ho fatto sempre con voglia e determinazione, il mio lavoro mi ha dato gioie indescrivibili". 

I TIFOSI: "Mi dimostrano ogni giorno il loro affetto mi vogliono vedere in campo, questo mi da una grande voglia".

NAPOLI E INTER: "Bisogna fare i complimenti al Napoli, nessuno se lo sarebbe immaginato a questo punto della stagione di vederlo lottare per lo scudetto. Dobbiamo stare attenti a loro perchè si è creato un grande entusiasmo senza dimenticare l'Inter". 
ALLEGRI: "si è inserito molto bene sin dal primo giorno, è un allenatore che cerca il dialogo, sa prendersi le sue responsabilità facendo delle scelte, ha le sue idee le ha portate al Milan, ha un bel rapporto con tutti, mi ricorda un pò Ancelotti".

PATO: "Ha 21 anni, io alla sua età giocavo in B, per cui non gli manca niente, ha grande talento e va lasciato crescere. E' il presente è il futuro del Milan".

SCUDETTO E MERCATO: "Chi vince lo scudetto? Noi. Balotelli al Milan? Lo vedrei bene, è chiaro che per venire al Milan bisognerebbe cambiare certi atteggiamenti, ma credo che qui potrebbe fare bene. Un ritorno di Kakà? A me farebbe piacere".